ILLUMINAZIONE DIFFUSA

Le lampade da esterno sono indispensabili per avere una buona illuminazione su sentieri che conducono all’ingresso della casa al giardino, al garage alla cantina, etc.
Su sentieri di uso frequente in giardino, anche l’illuminazione con le lampade da giardino si riduce il rischio di incidenti dovuti a cadute. La luce irradiata da lampade da terra da esterno, lampade a colonna da esterno (fino a due metri di altezza), lampade da parete alla casa o lampade con piedistallo devono chiaramente illuminare la superficie sotto i piedi e rivelare eventuali ostacoli e gradini o ondulazioni. L’illuminazione deve essere uniforme, senza taglienti contrasti luce-buio. Per quanto riguarda la distanza tra gli apparecchi, la regola base è: minore è l’altezza di montaggio, minore è la distanza tra gli apparecchi.
Tecnica nella luce dispone di un’ampia esposizione di lampade da esterno sia classiche che moderne dei migliori marchi.

ILLUMINAZIONE D’ACCENTO

L’illuminazione d’accento enfatizza la vegetazione, gli oggetti o gli elementi architettonici con coni di luce a fascio stretto. I punti luminosi in un ambiente più buio richiamano l’attenzione. Essi distinguono ciò che è importante da ciò che non lo è e portano gli oggetti visivamente in primo piano.